Spedizione e Imballaggio

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite SDA con controllo e consegna tramite tracking. Per clienti che risiedono in zone considerate dal corriere come disagiate la spedizione verra effettuata con Poste Italiane e la stessa sarà comunque tracciabile. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità come recita l’articolo 1510 c.c., ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

I tempi di consegna in tutta Italia sono di 24/48 ore – per Sicilia, Calabria e Sardegna la consegna avviene in 48/72 ore.

Tipologie di spedizione

      1. CRONO (consegna in 48/72 ore dal lunedì al venerdì, ad esclusione delle zone Livigno – Trepalle – Campione d’Italia – San Marino e Città del Vaticano)
         PREZZI
         da… a… Costo Iva Inclusa
         0 – 2€ 5,50
         2 -5€ 6,50
         5 – 10€ 7,50
         10 – 20€ 8,90
         20 – 30€ 9,90
      2. CRONO EXPRESS (consegna in 24/48 ore e stessa esclusione di sopra)
         PREZZI
         da… a… Costo Iva Inclusa
         0 – 2€ 7,00
         2 -5€ 8,50
         5 – 10€ 9,90
         10 – 20€ 11,20
         20 – 30€ 12,50
  • SPEDIZIONE ASSICURATA  € 10,60  iva compresa
  • PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO  €  3,50  iva compresa
  • CONSEGNA SU APPUNTAMENTO   €  4,00   iva compresa

Garanzia sul trasporto tramite Sda:

MG Elettroforniture chiede gentilmente alla sua clientela di accettare la merce dal corriere apponendo sempre sulla bolla la dicitura “pacco integro si accetta con riserva” se il pacco è integro o “pacco non integro si accetta con riserva” se il pacco non è integro. Vi chiediamo di apporre questa dicitura anche quando il pacco è integro e contrassegnato con il nostro nastro in quanto anche un pacco apparentemente integro all’esterno può presentare al suo interno dei danni. Chiediamo tutto ciò in modo da potervi tutelare in caso di disservizio da parte del corriere. Nel caso in cui questo non venisse fatto non ci riterremo responsabili di eventuali danni o mancanze, in quanto i nostri corrieri risarciscono solo se viene apposta questa dicitura al momento del ritiro (avvisate anche le persone che ritirano per vostro conto!)
In caso di merce danneggiata o articoli mancanti nel pacco il cliente deve prontamente inviare un’e-mail dal servizio clienti del nostro sito, non si accettano avvisi telefonici. Tale e-mail deve contenere numero ordine nome e cognome cliente. Il tutto entro e non oltre le 48 ore dall’avvenuta consegna. Non verranno considerate e-mail di reclamo quelle che perverranno dopo i tempi previsti, Sda non è piu responsabile superate le 48 ore della consegna, pertanto nessun danno da trasporto o mancanza nel pacco verrà rimborsato.

Privacy e Riservatezza

MG Elettroforniture presta la massima attenzione alla tua Privacy e riservatezza. Di seguito alcune informazioni sulle modalità di spedizione.

Su MG Elettroforniture non è necessaria REGISTRAZIONE per effettuare l’acquisto. Inoltre non è obbligatorio comunicare un numero di telefono per le comunicazioni. Potete semplicemente comunicare tramite il servizio on line via e-mail.

I dati personali dei clienti vengono custoditi nei termini indicati dalla legge sulla privacy presso il server del provider per la fornitura dei servizi offerti agli utenti registrati e presso il sistema informatico aziendale per la contabilità. Vengono inoltre comunicati al servizio di spedizione (limitatamente a nome, cognome ed indirizzo) per la consegna.
Al di fuori di questi casi, i dati dei nostri clienti non verranno mai comunicati a terzi, né in forma individuale né collettiva.
Non verranno mai rilasciati da noi elenchi di e-mail di nostri clienti.
Non verrete mai contattati da noi se non nel corso dell’evasione dell’ordine e per motivi strettamente correlati all’acquisto effettuato.
Non riceverete mai pubblicità da parte nostra, né solleciti all’acquisto, né email di aggiornamento dei prodotti se non espressamente richiesto, aderendo all’iscrizione delle nostre newsletter.

Il documento di vendita contiene i dati fiscalmente obbligatori, ma è posto all’interno del pacco, per cui nessuno può conoscerne il contenuto. Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche da chi vi consegna la merce.

La merce viene confezionata in scatola con busta SDA, e scotch con sigillo di garanzia.